Selena nasce a Novara, fin da tenera età si avvicina al mondo della ginnastica artistica, sport che pratica per 8 anni gareggiando come atleta agonista e ottenendo ottimi risultati.
All’età di 14 anni si appassiona al mondo della danza, inizia i suoi studi a livello amatoriale e in breve tempo capisce che la danza non è solo un hobby. Decide quindi di intraprendere un percorso formativo professionale e tramite un’audizione diventa allieva all’Accademia SPID di Milano diretta da Marta Levis, dove consegue il diploma di ballerina e acrobata nel giugno 2008.
Terminati gli studi in accademia inizia subito a lavorare nel mondo dello spettacolo.
Tra le varie opportunità lavorative ricopre il ruolo di acrobata nello spot pubblicitario di “AIA” nel 2008, partecipa in qualità di ballerina e acrobata in spettacoli come “JUST FOR DANCE” tributo a Michael Jackson con la collaborazione della band di Zelig nel 2010, nel film di produzione indiana “BAADSHAH” nel 2012, nel corpo di ballo di “ZELIG” e “QUELLI CHE IL CALCIO”;
partecipa a diverse convention ed eventi pubblicitari di noti marchi come “SPORTIKA” e “HP INTEL”, collabora inoltre con campioni mondiali di pattinaggio artistico a rotelle come PATRICK VENERUCCI e MATTEO GUARISE, esibendosi in passi a due durante importanti eventi sportivi nella città di Novara.
Negli stessi anni affianca alla sua esperienza da ballerina il ruolo di insegnante, tenendo corsi di danza classica, danza moderna e acrobatica per diverse fasce di età.
Raggiunge un’esperienza decennale in veste di coreografa e preparatore atletico all’evento annuale di pattinaggio artistico a rotelle “NOVARA TALENT SHOW”.
Nel 2016 ha l’onore di essere ideatrice, direttrice artistica e coreografa della Cerimonia ufficiale per la consegna della bandiera in occasione dei Mondiali di Pattinaggio Artistico a rotelle.
Dal 2012 ad oggi, inoltre, prosegue la sua collaborazione con la Società Ginnastica Pro Novara 1881 dove ricopre il ruolo di coreografa e successivamente di tecnico societario.
Frequenta lezioni di aggiornamento con: Andrea Verzicco (modern), Vittorio Di Rocco (contemporaneo), Byron (hip hop), Roberto Saraceno (modern jazz), Alessandro Armanni (hip hop), David Bellay (hip hop), Alessandra Celentano (danza classica), Fabrizio Mainini (modern), Massimo Leanti (modern), Virgilio Pitzalis (modern), Josè Perez (modern jazz), Maura Paparo (modern), Annarita Larghi (modern), Patrizia Tosi (danza classica), Elena Albano (errori tecnici e posturali nello studio della danza).