Coreografa ed insegnante di Danza Classica, ha studiato con famosi danzatori del Teatro ‘Alla Scala’ di Milano e ha conseguito la Laurea in Danza presso l’Istituto d’Alta Cultura ‘Accademia Nazionale di Danza’ di Roma.
Ha lavorato come Ballerina Solista presso prestigiosi teatri italiani, come: “Petruzzelli” di Bari, “Politeama Greco” di Lecce, “Villa Celimontana” di Roma, “Carcano” di Milano.
Ha studiato a Londra presso “The London Contemporary Dance School” e “Laban Center”, a Montecarlo presso “L’Academie de Dance Classique”, ad Amburgo presso “J. Neumeier Ballettschule”, a New York presso la “School of American Ballet” e la “Joffrey Ballet School”, a San Pietroburgo presso l‘ ”Accademia Vaganova”, a Milano presso il “Teatro Alla Scala”.
Ha condotto, in qualità di danzaterapeuta, numerosi laboratori per i Servizi Educativi del Comune di Novara e presso numerosi Istituti Scolastici di Novara e provincia.
Ha ricoperto il ruolo di Formatrice di Danzaterapia, presso la Scuola dei Linguaggi Artistici Integrati del Comune di Novara, di Formatrice Generale del Servizio Civile Nazionale nel progetto “Diamante Grezzo”.
Dal 1982 al 2020 è stata Direttrice Artistica dello Studio Danza Novara A.S.D., di cui oggi è rappresentante legale.
Ha partecipato ai corsi “Aspetti didattici della danza” tenuti da Anna Maria Prina, Direttrice della Scuola di Ballo del Teatro Alla Scala di Milano ed ai corsi di aggiornamento per insegnanti di danza abilitati dal Ministero della Pubblica Istruzione, svoltisi presso l’Accademia di Danza di Roma. Ha ottenuto dall’Associazione Insegnanti Danza & Espressioni Artistiche (A.I.D.&A.) il Diploma di Insegnante di Danza Classica e Contemporanea di 3° Livello. Ha partecipato a corsi di formazione di marketing, danza e menagement, comunicazione e leadership efficace presso società del settore e CDO Sport. E’ editor del CD di musiche per lezioni di danza “Danzare Giocando” con il musicista Dario Artuso, attualmente in catalogo per Dance Shop IDA. Ha insegnato Progettazione Educativa: attività ludiche, espressive, psicomotorie e Tecniche di Laboratorio nel corso di Educatore Prima Infanzia presso E.N.A.I.P. (Ente Nazionale ACLI Istruzione Professionale) Piemonte di Novara. Ha coreografato numerose performances per Ensemble Art Essenziale dei Servizi Educativi Handicap ed insegnato Danza Terapia presso la “Scuola dei Linguaggi Artistici Integrati” del Comune di Novara.
Responsabile dei progetti educativi rivolti agli Istituti Secondari di I e II Grado della Provincia di Novara.
Attualmente è membro del Comitato Tecnico Artistico del Comune di Novara.